Essemedical nasce nel 1998 come distributore in Italia di prodotti dedicati alla determinazione degli antigeni HLA per trapianti di organo e utilizzi correlati, comprendente sia la tipizzazione sierologica linfocitaria sia quella genomica in biologia molecolare dei suddetti antigeni. E’ anche distributrice della strumentazione dedicata alla gamma di reagenti offerti.

Alcuni di questi strumenti sono stati programmati per lavorare con specifici prodotti per raggiungere il più alto grado di automazione nella tipizzazione dei tipi HLA, altri sono stati preparati e standardizzati per automatizzare la tecnica di estrazione di DNA da campioni di sangue umano, per le diverse applicazioni nel campo della biologia molecolare.

Essemedical distribuisce inoltre una linea di prodotti per gruppi in biologia molecolare, antigeni rari e determinazione antigeni piastrinici.

L'esperienza Essemedical arricchisce le offerte di soluzioni hardware e software tecnologicamente avanzate, di un marketing scientifico ed un servizio clienti altamente qualificato e di un supporto tecnico-applicativo costantemente aggiornato.

 

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’

Il sistema di gestione per la qualità di Essemedical è certificato secondo la norma ISO 9001; la certificazione ottenuta conferma l’impegno dell’azienda ad indirizzare gli sforzi di tutto il personale ad una mirata gestione delle problematiche riguardanti la qualità, nel rispetto delle leggi e normative vigenti, affinché venga garantita l’efficacia e l’efficienza dei processi, con l’obiettivo di prevenire l’insorgere di eventuali disservizi.

 Download

POLITICA DELLA QUALITA'

  Scarica il documento

 

  • Denominazione Completa Essemedical S.r.L.
  • Indirizzo e città della sede legale Via Alfieri, 24 Vedano al Lambro (MB)
  • P.IVA 03079660969
  • Provincia dell’uff. di registrazione Monza e Brianza
  • Cod. Fiscale 12436000157     
  • REA MB - 1557577
  • Indirizzo mail PEC essemedical@pec.essemedical.it